Borghese, 4 Ristoranti e la porta sbattuta in faccia dalle osterie locali. Il perché del loro "no"
Il grande imprenditore della ristorazione e conduttore tv ha difficoltà a trovare candidati, in particolare nella zona del Trevigiano. Ecco i motivi
Lui è uno dei personaggi più amati della grande cucina in Italia e dei programmi di food e cooking in tv. Ma Alessandro Borghese non si sarebbe aspettato di vedersi sbattere la porta in faccia dalle osterie del territorio verso cui ha viaggiato per realizzare la nuova puntata del suo show. La zona è il Trevigiano, il "no" è arrivato, in modo secco e compatto, dai titolari dei locali a cui la produzione ha proposto lo scouting per candidarsi ed entrare in gara tutti contro tutti, ne resterà solo uno. Il motivo?
"Troppe insidie"
Stando a quanto riportato dal Gazzettino, Alessandro Borghese avrebbe avuto difficoltà a trovare ristoratori di Treviso disposti a mettersi in gara in tv con la sua direzione, perché questa esperienza sarebbe ritenuta piena di insidie. E che non si tratti di un puro rumor, lo conferma anche il commento di Dania Sartorato che presiede in quella provincia la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi. La Sartorato, sentita dal quotidiano locale, ha detto: "Avevamo già avuto richieste per il centro storico anni fa ma anche il quel caso la cosa non andò a buon fine". Quindi non è la prima "rimbalzata" che Borghese si prende. C'è chi non vuole rischiare la grande vetrina tv, ancora nelle parole della presidente provinciale Fipe: "Da spettatore è uno spettacolo estremamente piacevole, credo che però vivere direttamente l'esperienza...nasconda diverse insidie".
Cosa fa paura
Stando ancora alle parole della Sartorato: "Non tutti sono pronti a mostrare...i propri lati di debolezza o a farsi trascinare in querelle anche accese con i colleghi. L'indubbia pubblicità che può venire dalla trasmissione è un arma a doppio taglio". Battersi di strategia e colpi bassi alla ricerca del voto il più vicino possibile al diesci di Alessandro Borghese preoccupa. Ciò non toglie che possa dare grandissima visibilità e maggiore appeal turistico a locali di ristorazione in tutta l'Italia, come è avvenuto finora.
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