"Per amor di Dio, questa è m....". Gordon Ramsay distrugge il drink lanciato da Dua Lipa. Il video
Il Jalapeno drink inventato dalla popstar si scontra con l'esigente chef tristellato. E l'esito è spietato. Era andata meglio col gelato al sale e olio

Oltre 87 milioni di follower solo su Instagram non sono uno scherzo, e lo sa bene Dua Lipa, popstar di origini albanesi che nell'ultimo periodo si sta proponendo sempre più spesso come food influencer. Come sta andando questa sua seconda vita? Non tutto scorre liscio, specie quando sulla tua strada ti ritrovi come assaggiatore uno degli chef più famosi per il loro carattere irruento e il non avere mezze misure. Così, a incaricarsi di realizzare la ricetta del Jalapeno Drink lanciata con un video da Dua Lipa è stato nientemeno che Gordon Ramsey. Proprio lui, il cattivissimo Gordon. Com'è andata? Malissimo, ma anche per colpa di lui.
Video: l'assaggio dello chef e la reazione esplosiva
Video
Bere e sputare un secondo dopo
Nel video in cui prepara e poi assaggia il Jalapeno Drink di Dua Lipa, lo chef Ramsey sputa in modo plateale ciò che ha appena bevuto. E lo definisce "un disastro". Dall'urto frontale fra due superstar dei reciproci ambienti è venuto fuori un video virale in cui lo chef dopo la "degustazione" si rivolge alla stella pop, con un eloquente: "Dua Lipa, per amor di Dio, questa è m....a". Ma qual è la ricetta del Jalapeno Drink, detto anche Jalapeno Soda? Comprende Coca-Cola Zero, succo e pezzettini di vari sottaceti e quindi i jalapenos, cioè i peperoncini grassi verdi. Ma pure il tristellato chef esagera e sbaglia, mettendo troppi pezzi di sottaceti e versando troppo del loro succo nel bicchiere dove poi va la Coca Zero. Se già la ricetta era in qualche modo osé, così diventa disgustosa.
Il gelato olio e sale di Dua Lipa
Era andata meglio con il lancio del gelato in coppetta fatto con olio d'oliva e sale e pubblicizzato dalla Dua Lipa versione food influencer. Lo scorso luglio il video di questa ricetta era diventato così virale su TikTok da essere ripreso da media ben più seriosi. Con quali ingredienti si prepara? Gelato alla vaniglia, con sopra sale in polvere o in scaglie e infine il filo d'olio d'oliva. Gli assaggiatori più esperti hanno fatto notare che proprio quest'ultimo ingrediente si sposa male con gli altri due, mentre sale e gelato dolce si richiamano piacevolmente a vicenda, un po' come quando compriamo un barattolino al caramello salato. Ma si sa, il pubblico degli influencer è spesso di bocca buona, più che mai su TikTok dove conta stupire e incuriosire.