Benedetta Rossi, il lutto e le notizie fuori controllo: ecco cosa succede quando si esagera

"Tragedia improvvisa: si è spenta nel suo letto" qualcuno scrive. L'evento doloroso c'è stato ma non quel che si pensa. Ripartiamo dai fatti

Benedetta Rossi, fra le più importanti food influencer italiane (Instagram)
Benedetta Rossi, fra le più importanti food influencer italiane (Instagram)
TiscaliNews

Viviamo in un periodo in cui è necessario piangere in diretta, parlare in tv e sui social dei propri drammi personali, sovraccaricare di emotività la cura di una malattia o una terapia intensiva. Viviamo nel periodo in cui se ti muore il cagnolino qualcuno mette il tuo faccione in primo piano e titola "la tragedia in famiglia". Intendiamoci, non che la scomparsa di un animale compagno di vita non sia dolorosa, ma il cavalcare l'onda emotiva di un lutto sta sfuggendo di mano e di misura. Ultima "vittima" di questa degenerazione è stata una delle food influencer italiane più amate, Benedetta Rossi. Di cui è stato scritto: "Tragedia improvvisa: si è spenta nel suo letto". Allora lo chiariamo subito: Benedetta Rossi non è morta. E però un grave lutto in famiglia c'è stato. E allora? Ripartiamo dai fatti.

Tre mesi fa

Era stata la stessa Benedetta Rossi, star italiana del cibo social e molto amata per le sue ricette immediate e gustose, a dare notizia della morte di sua nonna Blandina, personaggio fondamentale per la sua vita. Questo il lutto che l'ha addolorata tanto che la stessa Rossi, sul suo profilo Instagram scriveva: "In questo triste giorno l'unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore. Vorrei scrivere tante cose...ma non riesco". Particolare non da poco: Benedetta Rossi ha dato questa notizia tre mesi fa. Nel frattempo non è successo niente di drammatico ma si trovano online notizie in cui si titola in modo ambiguo per tirare click, facendo credere che ad essere scomparsa sia la stessa food influencer.

La gioia ritrovata dopo l'operazione

Se si va ancora più indietro nel tempo, Benedetta Rossi aveva documentato con grande sincerità l'operazione subita e non più rimandabile, fino alla sua completa ripresa, e anche la fatica di stare appresso a ricette, speciali tv, libri, conduzione di programmi, cura dei social. Tanto che per un periodo si era allontanata dai suoi impegni pubblici che la stavano consumando. Niente di ambiguo, nulla che non venisse detto e mostrato nella giusta misura. Le cose della vita e del lavoro. Che vanno alla grande: non soltanto con i suoi successi in tv e in libreria ma anche col debutto del cartone animato che la vede protagonista su Frisebee. Il 16 aprile apre allo Zoomarine di Roma il suo nuovo ristorante: Super Benny. E' un bel periodo, vitale. I lutti sono per ora parte del passato, le fake news e le bufale (non quelle deliziose da mangiare) invece sono sempre in agguato.