Tiscali.it
SEGUICI

Salt Bae e i 160mila euro di conto, Pieraccioni: "Ho controllato io cosa c'è, voce per voce"

Lo "chef" della carne e macellaio dei Vip va avanti fra costi salatissimi e spettacoli gastronomici social. Il comico fa satira su cosa si paga da lui

TiscaliNews   
Loading...
Codice da incorporare:

Di Salt Bae, personaggio virale sui social, "chef" della carne e macellaio Vip abbiamo scritto qui anche in previsione della sua prossima apertura a Milano. I conti spropositati che si devono pagare per vederlo in azione o essere imboccati da lui (vedi qui) sono materia di dibattito, come la sua fortuna. Sulle gesta del re turco della carne rossa esibita su Instagram si è abbattuta la satira di Leonardo Pieraccioni che ne imita anche il gesto che è diventato la sua "firma", la mossa di farsi scorrere il sale giù per l'avambraccio fino a cadere sul piatto in cui sta la carne. Il comico commenta l'ultimo spettacolo dato da Salt Bae, "un conto da 160mila euro". Ed è andato a controllare voce per voce da cosa è composto.

Gli occhi sul conto presentato Salt Bae

Per cosa spende chi spende così tanto quando va a mangiare da Salt Bae? Spiega Leonardo Piraccioni: "1250 euro per due braciole dorate, ma vuoi mettere? Fai che ti resti un pezzettino sotto il ponte, dopo due o tre giorni tu lo sputi e te lo rivendi. In banca non danno nulla ma con quel pezzettino tu ti compri un motorino". Non finisce qui la recensione del pasto da Salt Bae: "Con i rimasugli fai la doggy bag e invece di regalare la solita collanina vai con la mezza braciola dorata che fa anche miglior figura". Ed eccoci ai vini in conto dallo macellaio gourmet turco: "Cinque bottiglie di vino, 86mila euro, e che sarà mai? Io me la immagino una bella famiglia che entra e dice: che si fa amore, si beve il vino o si compra un bilocale alla bambina che si sposa?". Nota stonata: "Uno che ha preso una birra Heineken, pagandola 15 euro. Che abbassa il livello".

Il fenomeno in arrivo in Italia

Nusret Gökçe, turco di origine curda e in arte Salt Bae, sta promuovendo alla grande il suo personaggio di preparatore di carne spettacolare per un pubblico che vuole essere stupito e spendere un sacco di soldi. Hanno successo i suoi ristoranti a Dubai, Istanbul, Las Vegas e Londra ed è imminente l'apertura a Milano. Tutto in lui è eccesso, il tagliare e servire la carne diventa una danza social. La sua bistecca gigante a forma d'ascia (Golden Tomahawk) costa 1.600 euro ed è rivestita d'oro, un semplice hamburger di buona qualità accompagnato con una Coca-Cola parte dai 100 euro a testa. Quindi con la birretta pagata "appena" 15 euro non è andata malaccio, dai. 

 

TiscaliNews   
I più recenti
Daniela Zuñiga, pizzaiola cilena di 35 anni, si è aggiudicata il titolo (Ansa)
Daniela Zuñiga, pizzaiola cilena di 35 anni, si è aggiudicata il titolo (Ansa)
Pasta fuori orario per 2 giovani su 3. Ma la spaghettata di Mezzanotte resta il vero mito
Pasta fuori orario per 2 giovani su 3. Ma la spaghettata di Mezzanotte resta il vero mito
I tre chef di Desfrutar, il ristorante di Barcellona procalamato migliore del mondo (dl sito...
I tre chef di Desfrutar, il ristorante di Barcellona procalamato migliore del mondo (dl sito...
Lo chef Yannick Alléno (foto dal suo profilo Instagram)
Lo chef Yannick Alléno (foto dal suo profilo Instagram)
Le Rubriche

Cristiano Sanna Martini

In redazione a TiscaliNews dal 2000 si occupa di Attualità, Cultura è Spettacoli...

Vittorio Ferla

Vittorio Ferla, giornalista, co-fondatore di GnamGlam, associazione e magazine...

Alessandra Guigoni

Dottore di ricerca in antropologia culturale. Specializzata in culture...

Francesco Saverio Russo

Francesco Saverio Russo, wine blogger e wine educator è creatore di Wine Blog...

Manuela Vacca

Viaggiatrice e sommelier, come giornalista ha spaziato in ogni settore, inclusa...

Antonio Maria Guerra

Antonio Maria Guerra, food & wine writer, cuoco ("... che bella parola!") e...