[L'intervista] "Chilometro zero, bio e stagionale: il mio viaggio per raccontare i sapori da non perdere"
Parla Lucia Arlandini, fra le più apprezzate food blogger italiane. In continuo movimento per documentare le delizie enogastronomiche
Un viaggio per l'Italia, concentrato specialmente sul Piemonte e la Liguria, luoghi di origine e di vita di Lucia Arlandini, per provare e approfondire le molte delizie enogastronomiche. Scrivendone e mostrandole in foto nel proprio blog. Che è uno dei più seguiti nel nostro Paese. E' nato in questo modo Ti cucino così della Arlandini, molto attenta al rapporto fra tradizioni locali e prodotti stagionali. Quelli che garantiscono una cucina sana e in totale simbiosi col territorio che la produce. Lucia Arlandini non scrive solo recensioni e pubblica le sue ricette, ma mostra il cibo in composizioni fotografiche che contribuiscono alla riuscita popolare di Ti cucino così.

Ma in un mondo dominato dai masterchef, dagli slogan del marketing alimentare e dalle immagini accattivanti su Instagram e simili, cosa c'è davvero nel piatto e nel calice quando si parla di alimenti bio, a chilometro zero e stagionali? Ne abbiamo parlato con la food blogger in questa videointervista.