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L'Antico Vinaio e il milione di euro in premio ai dipendenti, con in più due viaggi. "Io non dimentico"

Una sorta di favola vera e una storia eccezionale di buona imprenditoria nel settore eno e della ristorazione. Ecco tutti i bonus in regalo

di Tiscali FoodCulture   

C'è chi può e lo fa. E che le due cose vadano insieme non è affatto scontato, di fronte a uomini più ricchi del mondo che fanno fuori in un solo colpo migliaia di lavoratori, di amministratori delegati che vengono mandati via con buonuscite da milioni e milioni di euro ma lasciando i conti disastrati dell'azienda a loro affidata, e di continue liti su ammortizzatori sociali e pensioni. E' una favola buona perché reale, quella dell'Antico Vinaio, il bar-enoteca-paninoteca che da Via de' Neri a Firenze è riuscito a diventare un marchio di ristorazione e degustazione eno di fama internazionale. E che per questo motivo, a fronte dei buoni risultati di bilancio, annuncia un milione di euro di bonus ai suoi dipendenti. Ed è solo l'inizio.

Un po' di storia

Oggi l'insegna L'Antico Vinaio appare su 40 diversi locali distribuiti fra Italia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti d'America. Il fatturato dell'anno che sta per concludersi sfiora quota 75 milioni di euro e un personale che comprendendo i collaboratori arriva alle 600 persone. Tommaso Mazzanti, fondatore e amministratore delegato de L'Antico Vinaio annuncia un bonus che arriva fino a 3 mila euro a persona per ringraziare tutti i dipendenti dell'ottimo lavoro. Definito un concentrato di "perseveranza, amore e passione". 

I premi

Oltre al complessivo milione di euro di bonus per tutti i dipendenti, L'Antico Vinaio dà in premio una settimana supplementare di ferie, e ha lanciato una speciale lotteria interna all'azienda con la possibilità di vincere un viaggio di una settimana in un resort alle Maldive, da condividere con chi si vuole. L'ad Mazzanti ha spiegato: "Quello alle Maldive è stato il primo viaggio che ho regalato a mia moglie". Non è ancora tutto: su Instagram, L'Antico Vinaio ha lanciato un ulteriore concorso interno all'azienda per vincere un viaggio premio a New York. Davvero un Natale e un Capodanno speciale per i professionisti che lavorano nell'azienda di ristorazione, mentre Mazzanti che dice "ora sto bene ma ricorda la dura gavetta dietro il bancone". E per il 2025 studia l'espansione del marchio, con nuove aperture in Europa e negli Usa. 

Leggi anche: Ferrero, ricavi multimilionari, bonus ai dipendenti e nuove assunzioni stagionali. Tutte le cifre 

di Tiscali FoodCulture   
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