Mery Liviero da Masterchef all'esordio privato su OnlyFans, con foto rubate e denuncia
La cuoca si era segnalata per creatività e anticonformismo a Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Poi la decisione di finanziare la sua impresa vendendo immagini

Fino a che punto una donna ha il diritto di fare quel che vuole con la sua immagine e il suo corpo? Il dibattito si riapre di fronte alla denuncia presentata da Mery Liviero, promettente cuoca e già concorrente dell'undicesima edizione di MasterChef dove si era fatta notare per la creatività e l'energia, meritandosi il grembiule bianco con firma e la stima in particolare di Bruno Barbieri. La Liviero, diventata nel mentre responsabile di una ravioleria giapponese, si è vista rubare le foto che posta sul canale a pagamento che ha su OnlyFans, la piattaforma che consente di condividere con i propri estimatori e finanziatori immagini personali, in qualche caso molto intime, in altri scopertamente porno. Ma non è questo il caso della cuoca. Il punto è che quelle immagini sono state rubate da un pirata, e diffuse su varie chat di Whatsapp. Ecco perché è scattata la denuncia della legittima proprietaria.
La passione per la cucina giapponese e i tattoo
Come concorrente di MasterChef, la allora 26enne romana Mery aveva conquistato pubblico e la triade Cannavacciuolo-Barbieri-Locatelli con il suo dinamismo, i capelli colorati da cosplayer, il corpo decorato da tatuaggi e la passione per la cucina orientale. Reduce dalla perdita precoce della madre, la Liviero aveva imparato dai nonni ad esprimere le emozioni attraverso la cucina. Oltre al fidanzato Umberto, nella sua vita ci sono il cane Chicca e il gatto Woody e l'amica Lucia. Gli chef erano rimasti conquistati dai suoi gyoza in agrodolce, poi aveva sbandato un po' per la troppa emozione durante le successive sfide della creatività ma si era meritata applausi e apprezzamenti nella prova finale. Quindi la decisione di fare impresa, e di finanziarsi vendendo le sue foto su OnlyFans.
L'esordio "privato" e il furto
Come la stessa Mery Liviero ha spiegato sui suoi social: "Grazie al lavoro da modella finanzio l’apertura di un canale di ricette su YouTube. Non avrei mai avuto la possibilità di acquistare il materiale adeguato o una casa adeguata alle necessità, con una cucina decente dove creare video". Ma qualcuno le sta rovinando immagine e business, perciò: "La persona in questione verrà contattata spiacevolmente ma in maniera completamente meritata. Questo serve per farvi capire che non scherzo quando si oltrepassa il limite. Si parla di furto d’immagine ed è un grave reato penale. Fossi in queste persone ora correrei sul forum a rimuovere immediatamente il contenuto in maniera spontanea, considerando comunque che i provvedimenti legali verranno presi in carico. Grazie a tutti gli altri, a quelli che rispettano il prossimo e che mi stanno aiutando a segnalare questi imbecilli". L'hacker ha le ore contate.