Regalano un solo pasto al giorno e fanno boom sui social con file di clienti all'ingresso. Il caso di Dee Pizza
Una semplice idea fa esplodere la popolarità e gli introiti pubblicitari della pizzeria. Con gente che fa anche ore di viaggio per andare fin lì

Da Youtube è appena arrivato il premio del Bottone d'argento, quello che la grande piattaforma di condivisione social dei video ti dà quando tocchi il traguardo delle 100mila visualizzazioni. E da quelle parti gli iscritti al canale di Dee Pizza vanno già verso i 300 mila. Su TikTok è stata sfondata quota 700mila follower, su Instagram oltre 200mila. E quando hai fatto della pizza il tuo mestiere e ottieni in così poco tempo una audience tanto importante, con gli introiti publbicitari aggiunti, hai raggiunto un primo traguardo importante. Partendo da una idea semplice ma potente.
Il primo che arriva ha il pasto gratis
Se il cibo è condivisione e solidarietà, perché non mettere questa idea al centro del lancio social di Dee Pizza? E così è stato, con lo slogan Il primo è gratis. Dove il primo è il cliente di giornata, che vince una pizza, un pasto, gratis. E vai col boom, non solo sui social dove a sette anni dalla sua nascita, Dee Pizza è letteralmente decollata verso vette che nessuno si sarebbe aspettato. Ma anche all'ingresso del locale, dove capita che la gente faccia lunghe code dopo aver affrontato ore di viaggio per arrivare prima.
Video
Da Dee Pizza, già diventata un franchise del food con casa base a Llangollen, nel Regno Unito. E che ha ampliato i suoi menu ai wrap, agli hamburger e agli antipasti. Chissà se anche per queste categorie vale la regola che il primo che arriva vince il pasto offerto.